- Data inizio attività: 1960
- Titolare: Maria Provenza
- Categorie di Olio Prodotto: DOP, BIO, EXTRA
- Dimensione Oliveto: ha - 45.00.00
- Numero piante: 40.000
- Produzione media annu: 40.000 lt
- Vendita diretta: SI
- Visita Aziendale: SI
- Disposizione Oliveto: MISTO PIANURA COLLINA (da 0 a 200 mt.)
Prenota Tour
Dietro i risultati degli ultimi anni c’è di sicuro l’impegno della famiglia Provenza e della passione di Maria, prima di tre fratelli, assaggiatore capo panel, tecnico di qualità oltre che responsabile del settore commerciale d’azienda.
Nel 1995 i macchinari vengono sostituiti con tecnologie moderne, sono cambiati i metodi di raccolta, i tempi di lavorazione sono diventati più stretti per garantire la qualità che solo una denominazione di origine protetta può dare.
Dove si trova
Il Frantoio Torretta si affaccia al mercato con un impianto di molitura realizzato con tecnologie innovative. L’azienda da tempo offre la propria collaborazione alle scuole in progetti di educazione alimentare.
All’interno dello stabilimento si effetuano visite complete: dalle sedute dimostrative dei processi di trasformazione, alla degustazione dell’olio
Bar a Haulie
Bar a Huile, ovvero il Bar dell’Olio, è un punto di ritrovo per l’aperitivo a base di prodotti selezionati – dove ad accompagnare il gusto dell’extra vergine è l’enogastronomia di eccellenza della Campania, come la mozzarella di bufala campana “siamo a Battipaglia, come esimersi?”
Bar-a-Huile è un punto di riferimento per i cultori del gusto, dove oltre a soddisfare il palato con i particolari abbinamenti proposti, si possono scambiare delle opinioni con i tanti esperti, giornalisti di settore e ristoratori, amici del frantoio Torretta che saranno ospiti dell’ “Aperitivo Dop”. Non un vero bar dove andare a fare colazione con caffè e brioche.
L’aperitovo Dop è a Kilometro zero, studiato e realizzato con una particolare attenzione all’ambiente. Il modo migliore per scoprire il mondo, la storia e l’evoluzione dell’olio extra vergine d’oliva direttamente nella terra d’origine. Un viaggio tra passato e presente alla scoperta di un sapore unico ed autentico.